public/

Furti in appartamento, Carabinieri ad un passo dalla cattura dei ladri

L’ondata dei furti che ha coinvolto Noci negli ultimi giorni ha destato molta preoccupazione nella cittadinanza, che si sente intimorita e preda degli eventi. Per il momento a nulla sembrano essere valsi gli appelli del Luogotenente Lanza e del sindaco Nisi, tanto più che proprio nel weekend si sono verificati altri due episodi in zona cimitero comunale e Contrada Fongio.

Da quest’ultimi è emerso un video delle telecamere a circuito chiuso di una delle abitazioni colpite, da cui sono stati estrapolati alcuni fotogrammi fatti circolare a mezzo WhatsApp e social, che ritraggono due soggetti a volto scoperto alcuni istanti prima di commettere il furto. La pubblicazione di tali immagini ha acuito il senso di insicurezza da parte della popolazione e compromesso in qualche modo l’attività d’indagine dei Carabinieri che sono a caccia dei ladri d’appartamento.

Intanto proprio i Carabinieri della stazione locale guidati dal Mar. Antonino Bruno Lanza nella notte di sabato erano ad un passo da prendere la banda. Infatti i malviventi sono stati intercettati a bordo di una Nissan Qashqai oggetto di furto proprio da una delle abitazioni colpite dall’ondata dei giorni precedenti. I militari hanno innescato un inseguimento che si è concluso con la fuga dei ladri tra le campagne agevolati dall’oscurità notturna ma che ha permesso di recuperare il mezzo sottratto illecitamente ad un nocese.

Inoltre gli stessi Carabinieri stanno bussando a tutte le case delle zone colpite cercando di rassicurare i cittadini sulla propria presenza costante sul territorio e vicina ai bisogni dei nocesi.    

Info notizia

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia